Proiezione BANDIERA VIOLA a Potenza Picena

Mercoledì 29 Settembre 2010 alle ore 21:00 la sezione Anpi “Scipioni e Cutini” di Potenza Picena organizza la proiezione del nuovo documentario di Claudio Lazzaro “Bandiera Viola”. Continua »

Mie figlie tanto care, corrispondenze e percorsi dei maceratesi in esilio

“Mie figlie tanto care, corrispondenze e percorsi dei maceratesi in esilio”

Letture e musiche con: Ambra Luciani, Matteo Petracci, Alessandro Seri, Laura Tamburrini, Fabio Valori Continua »

Nasce la Sezione ANPI dell’Alto Nera “Pietro Capuzi”

Intitolata al partigiano Pietro Capuzi medaglia d’oro al valor militare alla memoria, barbaramente torturato e poi ucciso dai nazifascisti il 9 Maggio del 1944 in località Vena d’Oro di Ussita Continua »

Before and Beyond Auschwitz. Vola in Europa!

Il progetto promuove una riflessione sulla democrazia e sulla cittadinanza europea, attraverso la condivisione di valori e di momenti storici che hanno segnato l’origine ed i principi dell’Europa stessa. Continua »