PRESENTAZIONE SEZIONE ANPI DI POTENZA PICENA

L’ANPI R-esiste per la Costituzione

giovedì 8 luglio dalle 21,15

Giovedì 8 Luglio , alle ore 21.15, a Porto Potenza Picena in Piazza Douhet, si svolgerà la festa dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia,).

L’iniziativa avrà lo scopo di presentare alla cittadinanza L’ANPI di Potenza Picena (circa 70 iscritti), intitolata a Mariano Cutini e Mariano Scipioni, due giovani di Potenza Picena uccisi dai nazi-fascisti a Montalto il giorno 22 marzo 1944.

Il Presidente, Luigi Marconi invita a partecipare tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei diritti costituzionali: “Sarà una serata di Festa e di Lotta. L’ANPI vuole continuare la “scrittura della Costituzione” auspicata da Norberto Bobbio, ricordando dove e per merito di chi questa Carta è nata. I valori democratici in essa contenuti, oggi messi in discussione da una classe politica senza memoria e senza futuro, sono la base per cominciare quella ricostruzione morale del Paese che deve partire dai territori. L’ANPI ha proposto e proporrà iniziative sui temi dei diritti e della democrazia (lotta alle discriminazioni, cultura della partecipazione e della solidarietà, libertà di espressione, ecc.).”

Durante la festa verranno lette testimonianze, articoli della Costituzione e notizie di cronaca politica.

La presentazione/festa verrà animata da un concerto del duo acustico la GANG.

Inserisci un commento

You must be logged in to post a comment.