Nasce la Sezione ANPI dell’Alto Nera “Pietro Capuzi”

Intitolata al partigiano Pietro Capuzi medaglia d’oro al valor militare alla memoria, barbaramente torturato e poi ucciso dai nazifascisti il 9 Maggio del 1944 in località Vena d’Oro di Ussita è stata presentata la Sezione di Visso-Ussita-Castelsantangelo sul Nera, davanti ad un numeroso pubblico, alla presenza del Presidente Provinciale Giulio Pantanetti, di quello Camerino Mario Mosciatti e di Matteo Petracci autore del libro sull’opposizione dei maceratesi al fascismo.

In precedenza gli iscritti avevano nominato i dirigenti locali presentati alla riunione pubblica: Antonio Capuzi, figlio dell’eroe Pietro, Presidente Onorario, Giulio Lattanzi, Presidente, Vice Presidenti Venanzina Capuzi e Roberto Flammini, componenti il Comitato Paolo Cioli, Camilla Fabi, Marco Rinaldi.

All’incontro al Teatro Comunale di Visso oltre all’affermazione dei valori della Resistenza e della Costituzione per ritornare ad un convivere civile, si sono programmate le prossime iniziative storico – politiche della Sezione dell’Anpi che coinvolgeranno le popolazioni, i residenti, i giovani dell’alto Nera.

Inserisci un commento

You must be logged in to post a comment.