IL CAMMINO DELLA MEMORIA DA MACERETO AD USSITA

maggio 27 @ 10:00 - 15:00

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA

Sezione “Pietro Capuzi MOVM”

Visso Ussita Castelsantangelo Sul Nera

TABELLA DI MARCIA

“Il Cammino della Memoria”
percorso a piedi lungo la strada provinciale da Macereto, luogo della cattura di Pietro Capuzi, Comandante partigiano MOVM, ad Ussita, luogo della sua barbara esecuzione in data 9 maggio 1944 da parte dei nazifascisti in Località Vena d’Oro (Frazione Vallazza).

Si tratta di un percorso stradale facile della lunghezza di circa 9 chilometri che si snoda lungo la Strada Provinciale Macereto Ussita

Notizie utili.

– per raggiugere Macereto: da Macerata, causa lavori stradali in corso si consiglia il percorso Pievebovigliana-Cupi di Visso-Macereto; da Visso è consigliabile dirigersi ad Ussita e seguire poi la Strada Provinciale per Macereto

-dal primo pomeriggio sarà disponibile un servizio navetta per ritornare a Macereto a recuperare le autovetture lasciate al mattino.

Visso, 12/05/2018

Il  Presidente