IL CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE
Pagliarulo: “Il mondo fermi subito la guerra!” Appello del Presidente nazionale ANPI. “Non è con la propaganda o peggio con la tifoseria che si lavora per la pace. C’è bisogno di un movimento popolare che sotto una sola bandiera, quella dell’arcobaleno, faccia sentire la sua voce”
Le violenze a Gerusalemme: “Intervenga subito l’ONU” 11 Maggio 2021 Nota della Segreteria nazionale ANPI. “Il rilascio dei territori occupati militarmente è la condizione per avviare un processo pacifico che porti alla nascita di due Stati che si riconoscano reciprocamente”
FACCIAMO PACE A GERUSALEMME! Non ci sarà mai pace senza giustizia! Bisogna andare alla radice del problema e riconoscere ai palestinesi la stessa dignità e gli stessi diritti, la stessa libertà e la stessa sicurezza che riconosciamo agli israeliani. Aderisci all’appello!
LETTERA APERTA“In Palestina serve azione diplomatica, di pace e di rispetto del Diritto Internazionale. Occorre fermare la violenza, rimuovendone le cause, e riconoscere lo Stato di Palestina”
RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA
UNA RICHIESTA CHE SI RINNOVA E CHE FINO AD ORA NON HA TROVATO ASCOLTO
Il testo della lettera inviata ai leader politici italiani da Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Acli, Arci, Libera, Legambiente promotori della conferenza stampa del 24 maggio “Riconoscere lo Stato di Palestina: la sua urgenza, le sue ragioni”