II Lezione giornalismo d'inchiesta 

Per vedere la registrazione PARTE I e PARTE II

 

 
 
 
Giovedì 06 Marzo 2014, 15:00 - 17:00    

 

Santo Della Volpe

55 anni, è giornalista professionista dal 1977. Dopo una esperienza nei giornali ed alcuni anni di lavoro in radio e televisioni private, entra nel 1982 in RAI, nella sede di Torino, dove si occupa subito di cronaca giudiziaria. Per alcuni servizi giornalistici, riceve nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti.

Inviato speciale presso il TG3 nazionale dall’ottobre del 1990, segue anche tutte le vicende di mafia, dall’assassinio di Falcone e Borsellino sino al processo Andreotti.

Caporedattore della cronaca nazionale del TG3, socio fondatore dell’ Associazione “Articolo21” per la difesa della libertà di stampa, è vice-presidente di “Libera informazione”, nata all’interno di “Libera”, fondata da Don Luigi Ciotti.

Collabora a Narcomafie; ha scritto numerose pubblicazioni sui temi della lotta alla criminalità organizzata in Italia ed all’estero.

 

Beppe ( Giuseppe) Giulietti

 

Laureato in scienze delle religioni, è giornalista Rai dal 1979, inviato anche a lungo della Domenica Sportiva. E' da sempre impegnato sul fronte sindacale, prima come fondatore dei giornalisti del Gruppo di Fiesole, poi come segretario dell'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai. Deputato dal 1994 al 2013, è il fondatore di Articolo 21il più autorevole italiano sul fronte dell'impegno giornalistico per la libertà di stampa e i diritti tutti. E' tornato a fare il giornalista in Rai, nella sede veneziana della Tgr, come redattore ordinario.

 

Luogo : Loggia del Grano Via Don Minzoni 2 Aula 2
Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

II Lezione giornalismo d'inchiesta 

Per vedere la registrazione PARTE I e PARTE II